Un anno dopo il flash mob della violenza #metoo: cosa è cambiato?
È passato un anno dal flash mob #metoo e poco più di due anni dalla campagna #metoo ucraina. In effetti, entrambi i progetti erano rivolti.
Se la disuguaglianza di genere è diminuita e ciò che è cambiato nel campo delle relazioni tra uomini e donne? Proviamo a scoprirlo.
Naturalmente, ogni fenomeno non è mai inequivocabilmente positivo o negativo, nemmeno magico in termini di quantità di cambiamenti nel tempo, ma vedo diverse vittorie chiare per questi movimenti sociali:
La reputazione è diventata più importante del talento, dei risultati o del denaro
Certo, il mondo del cinema, della moda, dell’arte e degli affari ha perso molti nomi luminosi. Oltre ad Harvey Weinstein, Kevin Spacey, Mario Testino, Brett Ratner e diverse altre figure influenti hanno perso la carriera. Ma Flash Mob #MeToo ha fatto l’impossibile in un anno: ha consolidato permanentemente il vantaggio della reputazione rispetto a tutti gli altri risultati. Ha venduto per soldi agli uomini d’affari e ai politici, ma la sua assenza è stata perdonata alle arti basate su “i vincitori” o “è un genio, i geni sono autorizzati a debolezza”.
D’ora in poi, puoi essere così ricco e talentuoso che vuoi, ma ciò che conta per la società è come ti comporti in esso. E se è inappropriato — Non sarà tollerato, le regole sono le stesse per un pilota di Trolleybus come per una superstar.
La volgarità va in background
Ci sono meno ragazze in micro-mini e macro-decine che sconcertano su piattaforme di striptease alle 10 in metropolitana. E alle 6 del pomeriggio, non ce ne sono neanche molti. Anche gli amanti del glamour sono passati al glam sportivo, in cui, sebbene ci siano strass su un cappuccio comodi e altezza con spicchi sulle scarpe sportive.
Le donne hanno gradualmente pensato che essere sexy è l’unico modo per conquistare un uomo. E che il gusto degli uomini post -vietici non va oltre il porno tedesco. La sessualità in generale inizia ad essere una questione di ogni donna. E solo una donna decide quando e chi vuole mostrarlo.
La psico-idiene personale è migliorata molto
Più donne che hanno subito abusi sessuali vanno dallo psicologo. O almeno sono diventati più veloci e più facili da parlare. La donna capisce che l’esperienza è traumatica, che ora sta influenzando la sua vita e vuole sbarazzarsi di lei in un ambiente, rispettando.
Anche 3 o 4 anni fa avrei sentito parlare dell’esperienza di abuso sessuale di un cliente dopo un anno e mezzo di terapia, quando la relazione si era allungata al massimo e aveva fatto fiducia. E anche allora, ascoltalo come un segreto, un segreto che “era solo condiviso” perché non poteva sostenerlo. Nell’ultimo anno, il numero di donne che sono venute da me è aumentato per superare il trauma di abusi. E hanno smesso di fingere che fosse “molto tempo fa e non è vero” o “non importa”.
La cultura del forte comportamento sessuale sta cambiando
Gli uomini hanno iniziato a pensare e ripensare le loro azioni e, soprattutto, hanno finalmente iniziato a chiedere alle donne come vorremmo che vogliamo. Mentre il terrorismo sessuale online, come inviare a una signora una foto del tuo cazzo, è ancora popolare, nel mondo reale per presentare il tuo organo, oltre a prendere le parti intime delle donne, è diventata una tonnellata di Mauvais.
Il sesso non è più un motore di vendita
Lo sfruttamento del corpo nudo e della sessualità, principalmente femminile, è diminuito significativamente nelle pubblicità. Fino a 2-3 anni fa, le ragazze semi-NUDAS con gli occhi languidi e la voce sensuale annunciati da cioccolatini, ai condizionatori d’aria e persino combinati. Non sono macchine da cucina, ma mietili. A volte le ragazze mezze sono state sostituite da ragazzi semiti, ma l’essenza non è cambiata, per qualche motivo il sesso è stato visto come un motore di vendita. Ma, in realtà, chi avrebbe acquistato un mietitore senza una ninfa languida e sexy presente?.
Prima di scrivere questo articolo ho visto specificamente le pubblicità su YouTube: la pubblicità è più inequivocabile e diretta, quando la mietitrice dimostra lo zio agronomista o l’operatore della mietitrice, la medicina della tosse alcuni personaggi dei cartoni animati e i prodotti di cura della casa, quelli che vivono in esso – la solita famiglia. Vengono annunciate solo auto di lusso con bellezze semi.
Il mondo del lusso per le donne continua a partecipare al sesso e alla sessualità, ma ci sono sempre più donne che guadagnano soldi seri da sole. Quindi è solo una questione di tempo che sorgono nuove tendenze sociali.
Ma quali sono gli svantaggi di #metoo e #notengomieddededeCir? ? E ciò che non è cambiato affatto o sta cambiando molto lentamente??
Conto personale e squilibrio di aggiustamento.
D’ora in poi per ogni donna da dire o piuttosto scrivere sulla rete le tre parole magiche “mi hanno abusato” o “mi hanno violentato” e un uomo non può essere pulito.
Sebbene qualsiasi accusa abbia bisogno di prove, il flash #MeToo ha seduto un precedente in cui è possibile presentare il fattore tempo. E anche l’anno scorso ci sono stati un paio di casi in cui le accuse di molestie sono state usate semplicemente per screditare una persona scomoda e portarla fuori dal mezzo. Certo che mi dispiace. E non so come difendermi da esso. Ma comunque valeva la pena iniziare un flash mob, farmaciadiprima.com c’è stato così tanto silenzio nel campo della violenza, specialmente sessuale, e è durato così a lungo che non è sorprendente — il clamore ha un’inflessione. Credo che il nostro paese impiegherà molto tempo quando la questione della punizione per gli stupratori e la responsabilità del denunciante per la diffamazione cessa di essere una questione pubblica e si sposta dove deve essere: la portata legale e giudiziaria. Nel frattempo, abbiamo malattie della crescita e l’unica cosa che possiamo fare è mantenere l’allerta.
Nel mondo dell’industria della bellezza domestica, non c’è nemmeno un pizzico di positività del corpo
Top Model Reality show ucraino, sebbene reclutano sia ragazze che ragazzi, come fa Tyra. Ma solo le ragazze possono sentire i giudici dire loro di abbassare i fianchi o il loro peso in generale. (Mi dispiace, giudici, forse non stavo prestando attenzione, ma non ho sentito il suggerimento ai ragazzi di gonfiare i loro addominali, perfezionare i loro corpi, in generale per abbellire le loro cifre).
Concludo che nel mondo dell’industria della bellezza domestica, la positività del corpo non puzza, di più, c’è una discriminazione corporea, in cui si prevede che i modelli femminili siano sottili. Anche se il prossimo modello top americano Il prossimo modello top americano, Che stiamo effettivamente copiando, Tyra Banks ha dimostrato che la nuova generazione di modelli ha a lungo superato le dimensioni, le dimensioni +o qualsiasi quota di bellezza, la nuova generazione di modelli è una persona, conduce un’idea e può rendere bello ciò che prestito inizialmente non sembra bello.
Mancanza di comprensione dei limiti personali
Abbiamo avuto e continuiamo ad avere problemi con questo. In realtà, questo è il motivo per cui si è verificato e così tanta violenza continua. I limiti sono una chiara sensazione di ciò che è comodo e accettabile per me personalmente e ciò che non lo è. E sì, improvvisamente, c’è un “no”, quindi si ferma immediatamente.
Avendo lavorato come psicologo per più di 10 anni, il numero di persone che hanno bisogno di lui che gli dirgli è normale,. Perché i sentimenti sono i fari che indicano la rottura dei limiti.
Abbiamo un tabù centenario contro la rabbia, contro la tristezza e il dolore: solo per le tristi occasioni. Anche la gioia è limitata dai proverbi come “nessuna lode, o la tirai”. Più 70 anni di collettivismo, mancanza di proprietà privata, piani comuni, totale mancanza di rispetto per l’individuo, istruzione e pedagogia punitiva.
Non sorprende che abbiamo così tante generazioni di persone con un senso sfocato di ciò che è “buono” e di ciò che è “cattivo”. Ed è ora, in quelli nati dopo gli anni ’90, quando possiamo vedere che questo cambia gradualmente. Nel frattempo, le persone sono ancora spiacevoli solo perché: non sono sicuri di avere il diritto di dire “no” e, in generale, hanno giudicato che la situazione è spiacevole. Pertanto, nello spazio postovavo continuano a prosperare sette di leader carismatici di qualsiasi orientamento e ciò che è tipico, sono tutti uomini – dobbiamo avere una lingua ben colpita e una abile intonazione – e otterrai piena ed enorme Case, senza importazione se predica a Dio, mentre Vladimir muta o vende ricette di auto -sviluppo, come Tony Robbins.
Questi sono i Colossi e quante altre figure minori che avvolgono l’aria in un bellissimo wrapper. E poi, quando tale Colossus ti offre “vai al numero uno”, si spoglia e ti concedi, perché diventerà un nuovo passo nel tuo sviluppo, una donna sente vagamente che questo è qualcosa di brutto, ma continua a dubitare di “e se Questo è ancora necessario?”. Come possiamo parlare di fermare l’abuso quando la vittima non identifica nemmeno immediatamente cosa gli succede??
Dopo #metoo e #notengomieddedeCir, il mondo non lo sarà più
lo stesso
L’era del potere della forza è scomparsa per sempre. Più precisamente, è nata l’era del potere della società, non quella dell’individuo maschio oligarchico: le correnti orizzontali stanno cambiando il verticale. E non so cosa accadrà dopo, non so quale sarà il motto del nuovo modello, ma so che sarà sicuramente come ha detto Nietzsche: “La felicità di un uomo è chiamata: voglio. La felicità di una donna si chiama: vuole “. La felicità di una donna è diventata molto più diversificata!